Lupo e Nicolai difendono il titolo agli Europei

BEACH VOLLEY

LUpo 1nicolai 2I Campionati Europei di beach volley inizieranno a Jurmala (Lettonia) mercoledì 16 per concludersi il 20 agosto. Alla rassegna continentale l’Italia si presenterà con due coppie: Paolo Nicolai e Daniele Lupo, Alex Ranghieri e Adrian Carambula. 


Proprio Lupo/Nicolai voleranno in Lettonia da campioni continentali in carica dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Bienne in Svizzera. Il duo allenato da Matteo Varnier è stato inserito nella pool B assieme ai polacchi Prudel/Kujawiak, ai norvegesi Berntsen/Solhaug e ai russi Zemljak/Pokersnik.

 

Ranghieri/Carambula sono stati inseriti nella Pool A con i polacchi Losiak/Kantor, i lettoni Regza/Plavins e gli ucraini Babich/Gordieiev. 


In totale saranno presenti 32 formazioni in ciascun tabellone suddivise in 8 gironi da 4. Le prime classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale mentre le seconde e le terze giocheranno il primo turno ad eliminazione diretta (i sedicesimi) con le ultime che verranno eliminate.

 

Il 16 e il 17 si giocherà la fase a pool, il 18 al via la fase ad eliminazione diretta con le partite che valgono le medaglie domenica 20 agosto.