Chamizo è in cima alla classifica mondiale nella nuova categoria (kg.70)

LOTTA LIBERA

Frank ChamizoContinua l’ascesa di Frank Chamizo nella lotta libera. Passato all’inizio di quest’anno dalla categoria kg. 65, dove aveva conquistato un titolo mondiale (2015) e un europeo (2016) , a quella dei kg.70, l’azzurro ha subito imposto la sua superiorità. A Maggio si è guadagnato un altro titolo continentale a Novi Sad (Serbia) nella nuova classe di peso. Con due vittorie conquistate a luglio poi, il bronzo olimpico di Rio 2016, è il diventato il nuovo leader mondiale della categoria.

 

Prima ha vinto la finale del "Memorial Ali Aliev" di Kaspiisk (RUS) ai danni del russo, già campione del mondo nel 2005, Magomedrasul Gazimagomedov, poi ha sconfitto l’ucraino Andriy Kvyatkovskyy conquistando il successo al “Memorial Ion Cornianu” di Bucarest.

Queste due ultime vittorie hanno consentito a Chamizo di superare il campione del mondo in carica Magomed Kurbanaliev (RUS) portandolo al primo posto nella ranking United World Wrestling (UWW) .

 

Chamizo, attualmente in ritiro in Russia, sta preparando il prossimo appuntamento mondiale che si terrà a Parigi dal 21 al 26 agosto.