Raffaella Masciadri Presidente della Commissione Atleti. Kelum Asanka Perera Vice Presidente

CONI

01 ZC 162004ok1 crLa Commissione Nazionale Atleti del CONI si è riunita oggi, nella Sala Giunta, per procedere all’elezione dei propri vertici. Al primo atto formale del nuovo quadriennio hanno partecipato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale, Roberto Fabbricini, il Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, il Vice Presidente Alessandra Sensini, oltre ai membri CIO Ivo Ferriani e Manuela Di Centa (onorario), all’ex Presidente della Commissione Atleti, Marco Durante, e all’ex Vice Presidente Raffaello Leonardo, nominato ieri Presidente della Commissione Controlli Antidoping della NADO ITALIA.

 

La Commissione, presieduta nell’occasione da Alessandra Sensini, ha eletto Raffaella Masciadri Presidente e Kelum Asanka Perera Vice Presidente per il prossimo quadriennio. Contestualmente ha cooptato Armin Zoeggeler, candidato come membro CIO in quota atleti. Alla votazione erano presenti i rappresentanti in Consiglio Nazionale Margherita Granbassi, Raffaella Masciandri, Giovanni Pellielo, Kelum Asanka Perera, Giulia Quintavalle, Silvia Salis e Mara Santangelo, oltre ad Alessandra Sensini e Roberto Cammarelle, esponenti della categoria in Giunta.

 

Alla riunione (foto Colantoni GMT) hanno partecipato anche i 4 rappresentanti dei tecnici in Consiglio Nazionale, Lorenzo Bernardi, Emanuela Maccarani, Daniela Isetti e Orazio Arancio. Nel corso del pomeriggio è maturata la decisione di procedere con la creazione di una apposita Commissione tecnici che, in attesa dei successivi atti formali, ha indicato Orazio Arancio come Presidente.

 

Malagò, sottolineando l'importanza attribuita agli atleti durante la sua Presidenza - orientamento recentemente confermato con l'investitura di Alessandra Sensini come Vice Presidente dell'Ente - ha ribadito l'orgoglio per l'importanza del ruolo rivestito da "fantastici portabandiera dell'eccellenza sportiva e italiana nel mondo", auspicando che i componenti della categoria diventino sempre più, attraverso un adeguato percorso formativo, figure di riferimento per le posizioni apicali del movimento.