Coppa del Mondo in India: domani in pedana Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, olimpionici dello skeet

TIRO A VOLO

CONINET1 201702281846097Nell’impianto “Dr Kami Singh Shooting Range” di Nuova Delhi oggi è stata la giornata degli allenamenti ufficiali per gli specialisti di Skeet, in pedana per la gara domani e dopodomani, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. Grande l’attesa per il ritorno in pedana dei Campioni Olimpici di Rio de Janeiro Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, entrambi convocati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli per questa Prima Prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo del nuovo quadriennio olimpico.

 

La portacolori dell’Esercito Italiano sarà in gara nella sola giornata di domani e scenderà in pedana con le compagne di squadra Katiuscia Spada (Fiamme Oro) e con Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri. Dopo le tre serie di qualifica le migliori sei tiratrici accederanno alla finale in programma a partire dalle ore 11.00 italiane. Al maschile, invece, insieme al poliziotto gareggeranno anche Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia e Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE). Per loro la gara si articolerà in due giorni: domani tre serie di qualificazione e dopodomani due serie di qualificazione e finale, in programma dalle ore 10.00 di giovedì 2 marzo.

 

“Come anticipato alla vigilai della partenza, anche in questa occasione daremo il massimo per ben figurare – è stato il commento del Direttore Tecnico Andrea Benelli – In questi giorni abbiamo preso confidenza con l’impianto e con i piattelli ed i miei tiratori hanno avuto il tempo di acclimatarsi. Adesso la parola passa alle pedane, sperando che riusciranno ad addomesticarle cosi come fatto a Rio lo scorso anno”.