Coppa del Mondo a Kvitfjell: Fill vince per la prima volta il SuperG

SCI ALPINO

Fill Peter Kvitfjel 26 2 2017Peter Fill è stato incontenibile nella tappa di coppa del Mondo a Kvitfjell (Norvegia). Dopo il secondo posto nella discesa, l’azzurro ha conquista la terza vittoria in carriera, la prima in SuperG confermandosi tra i più forti velocisti del circuito.

 

Nel superG, disputato sull'Olympiabakke in casa di Kjetil Jansrud, Peter Fill ha messo in pista uno dei migliori SuperG della sua carriera. E’ stato capace di andare sempre in attacco ma con il pieno controllo della sua altissima velocità. Così ha realizzato un tempo imbattibile: 1'32"83. Nessuno è riuscito a fare meglio neanche Hannes Reichelt che si è fermato 10 centesimi più indietro, così come Erik Guay, a 23. Jansrud è risultato settimo ma ha vinto aritmeticamente la coppa di specialità.

 

Ma il vero protagonista della giornata è stato il 34enne di Castelrotto, che ha raggiunto il 19° podio in carriera.
Nella stessa gara Dominik Paris ha commesso qualche errore di troppo e ha chiuso al 26° posto con 1"43 di ritardo. Più indietro gli altri azzurri: Matteo Dettori 38° (+1”86), Emanuele Buzzi 41° (+1”93), Guglielmo Bosca 48° (+2”44).