Aaron March terzo nel gigante parallelo di Coppa del Mondo sulla pista olimpica di PyeongChang

SNOWBOARD

March Aaron azione 2017 1A oltre tre anni di distanza dall'ultimo podio in Coppa del mondo, Aaron March torna fra i migliori tre con il terzo posto nel gigante parallelo di snowboard disputato a PyeongChang, disputato sulla pista che l'anno prossimo assegneà le medaglie olimpiche. Il trentunenne altoatesino dell'Esercito ha sconfitto nella small final lo svizzero Dario Caviezel tornando a mostrare le ottime qualità che lo hanno fatto diventare negli ultimi anni uno specialista del parallelo. Curiosamente si tratta per March del primo podio in carriera in questa specialità: gli altri nove sono arrivato infatti tutti nello slalom.

 

Il successo è andato ad Andreas Prommeggere che si è imposto nel derby austriaco al cospetto del compagno di squadra Sebastian Kislinger. Fra i protagonisti di giornata ci sono anche Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti e Christoph Mick, tutti e tre eliminati negli ottavi, mentre Roland Fischnaller e Gabriel Messner non hanno superato le qualificazioni. In classifica generale il bulgaro Radoslav Yankov mantiene il comando con 3490 punti contro i 2660 di Benjamin Karl, Felicetti è ottavo con 1370 e Bormolini nono con 1285.

La gara femminile è stata vinta dalla russa Alena Zavarzina sulle svizzere Patrizia Kummer e Julie Zogg, fuori nelle qualificazioni Nadya Ochner ed Elisa Profanter. In classifica Zavarzina sale a 3500 punti, seconda piazza per Kummer con 3100, Ochner è quindicesima con 1140, quando mancano gli appuntamenti di Mosca e Kayseri a chiude la stagione.    (Foto FISI-Pentaphoto)