Malagò e Fabbricini salutano con Falcone gli azzurri protagonisti a Rio e il Consiglio Federale FIJLKAM

CONI

ConsiglioFederaleIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, ha partecipato questa mattina - al Centro "Matteo Pellicone di Ostia - all'inizio dei lavori del Consiglio Federale della FIJLKAM e salutato le squadre di Lotta e Judo che hanno preso parte ai Giochi di Rio de Janeiro. A fare gli onori di casa il Presidente federale Domenico Falcone. 

 

Malagò ha sottolineato i contenuti dell'attività perseguita con capacità dalla Federazione. "La FIJLKAM merita particolare attenzione perché è sinonimo di risultati di grande prestigio. E' una realtà articolata che gestisce tre discipline olimpiche e un Centro di Preparazione di Alto Livello, che è sicuramente un fiore all’occhiello ma aggiunge un’ulteriore complessità nella gestione sportiva, anche in termini economici. Per questo motivo, oltre che per i brillanti risultati raggiunti grazie a Fabio Basile, Odette Giuffrida e Frank Chamizo a Rio, il CONI vuole rinnovare concretamente la propria fiducia alla Federazione, anche incrementando il supporto in vista dei Giochi di Tokyo 2020".

 

 

Il Presidente della FIJLKAM Falcone ha personalmente consegnato le medaglie ricordo. “Siamo qui perché festeggiamo non solo i nostri tre Atleti che ci hanno regalato le preziose medaglie olimpiche, ma soprattutto perché a Rio de Janeiro è nata una squadra. Grazie al lavoro attento e competente di tutto lo Staff e con questo termine intendo gli Atleti, i Partner, i Tecnici, i Medici e i Fisioterapisti, coadiuvati competentemente dai Tecnici Sociali e dai Gruppi Sportivi Militari, fino a quanti lavorano negli Uffici Federali, abbiamo potuto raggiungere un risultato che è tra i migliori di sempre. Per questo voglio ringraziare ancora una volta pubblicamente tutti coloro che hanno fatto si che questo risultato fosse raggiunto; la medaglia che sono fiero di consegnare oggi vuol essere un simbolo della gratitudine e della stima, un oggetto tangibile che ci ricordi che lavorando insieme e in armonia si può conseguire qualsiasi risultato.”

Alla festa ha preso parte anche un consistente numero di partecipanti al Corso Nazionale Maestri delle tre discipline che hanno, così, avuto modo di condividere in prima persona un momento conviviale della grande Famiglia Federale.