Cassani ha scelto gli azzurri per i mondiali di Doha

CICLISMO

giro piemonteIl CT dell’Italbici Davide Cassani, concluso il Gran Piemonte vinto dal Campione d'Italia Giacomo Nizzolo, ha reso noto l’elenco dei  convocati per i Campionati Mondiali su strada di Doha, in programma il 16 ottobre. Questi gli 11 azzurri:  Daniele Bennati (Tinkoff), Sonny Colbrelli (Bardiani – Csf), Jacopo Guarnieri (Team Katusha), Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo), Daniel Oss Bmc (Racing Team), Manuel Quinziato (Bmc Racing Team), Fabio Sabatini (Etixx-Quick Step), Matteo Trentin (Etixx–Quick Step), Elia Viviani (Team Sky). Riserve: Marco Coledan (Trek - Segafredo), Filippo Pozzato (Wilier Triestina – Southeast).

 

"Elia Viviani e Giacomo Nizzolo, i due velocisti - spiega Cassani - Due corridori abituati a tirare le volate e bravissimi in questo ruolo, Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini. C'e anche Matteo Trentin che le volate le vince ed e capace anche di tirarle, un corridore molto duttile e molto bravo.

Ci sono uomini di esperienza – prosegue il Ct azzurro - come Daniele Bennati e campioni del mondo nella cronometro a squadre come Manuel Quinziato e Daniel Oss. C'e poi uno dei corridori italiani più in forma del momento: Sonny Colbrelli. Le due riserve sono Marco Coledan e Filippo Pozzato".

 

Manuel Quinziato disputerà anche la prova a cronometro. La gara in linea che si disputa, domenica 16 Ottobre, su un percorso di 150 chilometri tutto in  piano attraverso il deserto.  Probabilmente a fare la differenza sarà il vento. La Nazionale si radunerà dal 3 al 6 ottobre a Cavaso del Tomba. Il programma di avvicinamento poi prevede il ritrovo domenica 9 ottobre a Varese e la partenza lunedì 10 per Doha.