Il Presidente Malagò al "Party Circus", la festa per salutare la fine del Centro Estivo CONI-FSN

CONI

centroestivo20162Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha partecipato oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, a “Party Circus” la festa finale del Centro Estivo CONI-FSN, inaugurato il 9 giugno e organizzato dalla Direzione Risorse Umane a favore dei figli dei dipendenti della Coni Servizi S.p.A. e delle Federazioni Sportive Nazionali di età compresa tra i 3 e i 16 anni compiuti, con l’obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.


Ad usufruire del servizio sono stati complessivamente 300 bambini che, per 14 turni settimanali e grazie all’assistenza di un staff di istruttori e animatori qualificati, hanno avuto l’opportunità di essere protagonisti delle attività ludico-sportive-ricreative, dei laboratori manuali, dei giochi relax e delle feste e delle attività teatrali in programma. Ampia anche la proposta relativa alle discipline da praticare: atletica, mini-baseball, calcio, calcetto, ginnastica, pallamano, pallavolo, avviamento al rugby, scherma, tennistavolo e nuoto. “Se avete dei desideri fate richiesta”, ha detto il presidente Malagò rivolgendosi agli oltre 100 bambini presenti e la risposta unanime è stata: “un campo da tennis”. Uno stimolo in più e un desiderio da soddisfare in occasione della prossima edizione.


Il Centro Estivo, anche quest’anno, ha offerto un luogo sicuro e qualificato che ha saputo accogliere i bambini nel periodo di chiusura delle scuole offrendo loro una proposta coinvolgente e motivante. E, attraverso lo sport e il gioco, ha saputo rafforzare l’integrazione e la condivisione. Al termine della festa, che si è conclusa con la sfilata dei clown, una merenda e lo spettacolo conclusivo, è stato consegnato a tutti i bambini l’attestato di partecipazione. “Piccoli campioni, ci vediamo il prossimo anno – il saluto di Malagò – e, mi raccomando, continuate così a fare sport”.