Presentata la partnership con "Eccellenze Campane". Malagò: orgogliosi del Made in Italy

CONI

eccellenzeitalianemezzelanigmt053Anche Napoli e la Campania, con i suoi sapori e le sue tradizioni, saranno presenti alle Olimpiadi di Rio 2016, la XXXI edizione dei Giochi Olimpici in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto. Eccellenze Campane, infatti, il Polo agroalimentare di via Brin 69, grazie alla partnership con Casa Italia, avrà un ruolo di primo piano nella prestigiosa manifestazione che partirà fra pochi giorni. I dettagli sono stati illustrati oggi a Roma, presso la sede del Coni, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Presidente di Eccellenze Campane Paolo Scudieri.

 

In particolare, grazie all'accordo con il Comitato Olimpico Italiano, il Polo dedicato alle produzioni agroalimentari di qualità della regione Campania si occuperà della selezione e del controllo della qualità dei prodotti dei circa 1.000 pasti al giorno che verranno serviti agli ospiti presso Casa Italia, allestita dal Coni all’interno del Costa Brava Clube, situato nella zona ovest della città di Rio. Lo farà sia selezionando in Brasile i migliori prodotti tipici campani  e italiani, che scegliendo i cibi freschi da reperire in loco. Per l’occasione Eccellenze Campane, attraverso un team coordinato da Enzo Politelli, si occuperà anche dell’assistenza e del coordinamento delle attività di catering.

 

Un modo per far apprezzare quanto di meglio la Campania sa fare in termini di sapori, cultura e tradizione culinaria, che trovano affermazione negli straordinari valori nutrizionali e salutistici della Dieta Mediterranea, riconosciuta dall'UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità e che trova la sua massima espressione proprio in territorio campano. Un modo, per Eccellenze Campane, per valorizzare ancora una volta all'estero le produzioni locali.

 

Da sempre vicina al mondo dello sport, Eccellenze Campane, già fornitore ufficiale del Padiglione USA ad Expo 2015, ha servito Casa Italia ai Giochi Europei di Baku, ai Mondiali in Brasile del 2014, alla gara di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus a Doha ed all’incontro di tennis tra Italia e Gran Bretagna di Coppa Davis. L’ultimo tassello, a testimonianza del proprio impegno per gli sportivi, è stato l’accordo di sponsorizzazione siglato a favore della Star Judo Club Napoli del Maestro Gianni Maddaloni, la struttura nel cuore di Scampia che rappresenta un esempio di vivibilità e civiltà e un luogo di educazione e formazione per i giovani.

 

Il Presidente Malagò (nella foto Mezzelani-GMT) ha sottolineato con orgoglio i contenuti della collaborazione. "Il CONI ha formato molte partnership con aziende italiane e straniere. Dobbiamo dare loro visibilità e pensiamo sia il modo migliore per far respirare il Made in Italy. Siamo degli specialisti nell'esasperare le cose che non vanno e che hanno creato problemi al Paese, ma grazie alla lungimiranza di Scudieri abbiamo la possibilità di riscatto per questa terra e per mostrare tutte le cose belle di questo territorio. Con questo accordo abbiamo voluto dare una fortissima identità al marchio CONI e ai prodotti italiani. Siamo orgogliosi di questa partnership".

 

“Siamo orgogliosi di essere Partner anche quest’anno dei Giochi Olimpici – ha commentato Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane - che ci consentiranno di far conoscere oltre oceano le specificità e le risorse enogastronomiche e culturali della Campania. Una vetrina importante per le nostre eccellenze che ci auguriamo possa servire anche a pianificare e sviluppare assieme al CONI nuove attività. E’ la conferma che la valorizzazione e la difesa del Made in, che portiamo avanti con costanza e determinazione, è il migliore strumento di promozione del territorio stesso oltre i confini regionali”.