Grenot ancora regina d'Europa nei 400 m. La 'Panterita' graffia anche ad Amsterdam

ATLETICA

Libania GRENOT bigLibania Grenot si conferma regina d’Europa nei 400 m. Ai campionati continentali in corso ad Amsterdam la 32enne di origine cubana ha dominato fermando il cronometro sul 50.73 davanti alla francese Floria Guei (51.21) e alla britannica Anyika Onuora (51.47).

 

Un ‘graffio’ nella finale odierna che conferma la ‘Panterita’ sul tetto d’Europa per la seconda volta consecutiva dopo l’oro vinto a Zurigo 2014.

 

“Ho fatto vedere chi era veramente la regina d’Europa - il commento dell'azzurra ai microfoni di Raisport -. Abbiamo dominato in Europa ora dobbiamo dominare tutta l’America. Ora punto a Rio, dopo aver riportato a casa il titolo. Ero sicura di vincere. Zurigo 2014? Ora sono più donna, più decisa, determinata e saggia. Mi sono preparata dal riscaldamento sapendo che avrei vinto. Dovevo soltanto battere me stessa".

 

Un ottimo risultato a un mese dai Giochi di Rio 2016. "Sarò il capitano insieme a Tamberi? Sono contentissima, è un orgoglio portare avanti questa squadra giovane e talentuosa. Io che sono una veterana voglio dare la carica giusta a questi giovani".