Ufficializzati i 4 pentatleti Azzurri per i Giochi Olimpici

Italia Team Rio 2016

De LucaRiccardo De Luca, Pier Paolo Petroni, Claudia Cesarini e Alice Sotero sono i quattro atleti del pentathlon che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Rio. Lo ha deciso il Consiglio Federale della FIPM, su indicazione del Direttore Tecnico Gianfranco Cardelli. Riccardo De Luca .e Claudia Cesarini sono i “veterani”, avendo già partecipato ai Giochi di Londra 2012, mentre Pier Paolo Petroni e Alice Sotero faranno il loro esordio a cinque cerchi.

 

Tutti e 4 gli azzurri hanno centrato la qualificazione individuale, raggiungendo così il limite massimo consentito dalla UIPM (2 atleti massimo per nazione per ciascun sesso).

 

Le gare inizieranno il 18 agosto alla Deodoro Youth Olympic Arena con il ranking round di scherma (10.30 le donne, 14.30 gli uomini), il 19 si chiuderà la finale femminile con il nuoto (ore 12, Deodoro Aquatics Centre), il ranking round di scherma, l'equitazione e il combined event (dalle 14 in poi al Deodoro Stadium), il 20 si chiuderà la finale maschile con la stessa sequenza e orari di quella femminile.