Lunedì 16 maggio il Presidente Malagò parteciperà in Calabria alla Giornata "Sport e Legalità"

CONI

malaoconferenza crLunedì 16 maggio alle ore 11 presso l’Istituto magistrale “Giuseppe Mazzini” di Locri il Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini, il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Capo della Polizia Alessandro Pansa ed il Consigliere del Csm Luca Palamara incontreranno gli studenti della Calabria. Durante l’incontro verranno affrontati i temi della legalità e del rispetto delle regole nella vita e nello sport.

 


Alla fine dell’incontro presso la scuola di Locri, alle ore 15 presso lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, si svolgerà il triangolare di calcio della legalità che vedrà la partecipazione della RMI (rappresentativa magistrati italiani), della Nazionale Parlamentari e della Nazionale Prefettizi. Le partite saranno dirette dall’arbitro internazionale Paolo Valeri, mentre il calcio di inizio verrà dato dal Presidente Malagò.


Allo stadio parteciperanno circa 5000 studenti con tricolori e gigantografie sulla legalità. Alle 13,00 verranno aperti i cancelli con 10 perfomance delle scuole della Calabria, alcune musicali alcune sportive.


L’Inno d’Italia sarà eseguito da un’orchestra giovanile accompagnata da un’esibizione di ginnastica ritmica. L’evento sarà accompagnato dalla presenza degli ex giocatori della Reggina Francesco Cozza, Ivan Franceschini e Sergio Campolo, delle ragazze dello Sporting club di Locri, Anna Barbaro della Nazionale non vedenti, Gabriele Ghilà campione del mondo salto in lungo.


Vi sarà anche un intrattenimento musicale con Fabio Santini, giovane cantante uscito da X Factor. Le sfide calcistiche saranno aperte con una sfilata delle federazioni sportive con tutti i progetti più belli sullo sport (qui il programma completo della manifestazione).