Cicognini vince il II Jamaica International Series. Per l'azzurra punti importanti per Rio 2016

BADMINTON

cicogniniNono oro in maglia azzurra per Jeanine Cicognini che si aggiudica il II Jamaica International Series, superado in due set (21-16; 22-20), la lituana Akvile Stapusaitye. Un successo, il secondo dell'anno, che consente all'italiana di accumulare anche punti fondamentali per la qualificazione ai Giochi di Rio 2016.

 

“Sono davvero molto contento per questo successo - le parole di un emozionato Direttore Tecnico, Arturo Ruiz -. Jeanine ha ottenuto punti importantissimi e la qualificazione a Rio 2016, mai stata così complicata, è davvero vicinissima. Non ancora tutto è fatto perché mancano ancora sei settimane ma stiamo sulla strada giusta. Voglio ringraziare gli atleti, lo staff e l’intera Federazione per il lavoro svolto e incitarli a portarlo a termine”.

 

Cicognini, tesserata per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, non parteciperà al torneo in Nuova Zelanda in questa settimana a causa di un infortunio al tendine d’achille e tornerà in campo per lo Yonex India Sunrise Open, uno dei tornei più importanti al mondo, dal 29 marzo al 3 aprile.