Wierer 3ª nell'inseguimento di Khanty-Mansiysk. La Coppa va alla ceca Soukalova

BIATHLON

Wierer1Altro podio stagionale (il tredicesimo, con quattro successi)  per Dorothea Wierer che, nell’inseguimento di Coppa del Mondo di biathlon disputato a Khanty-Mansiysk (Russia), si piazza al terzo posto con il tempo di 30’12”4 (un errore al poligono). Meglio di lei hanno fatto soltanto la finlandese Kaisa Makarainen, che ha chiuso in 30’06”7 (2), e la francese Marie Dorin Habert 30’08”2 (1).


Il quarto posto di Gabriela Soukalova (30’13”2 e due errori) consegna alla biatleta ceca la sfera di cristallo di specialità, alle spese dell'azzurra che finisce seconda per soli 6 punti.

 

L'italiana, già vincitrice quest'anno della Coppa del Mondo di individuale, si 'consola' però con il terzo posto in classifica generale (con 965 punti), alle spalle di Soukalova (1106 punti) e  Dorin Habert (1043) che sarà sancito con la mass start di domani.  

 

"Sono contenta di essere riuscita ad arrivare al terzo posto - racconta Wierer -. Ad un certo punto, quando ci siamo trovate tutte insieme all'uscita dall'ultimo poligono, ho temuto di essere superata da tutte le mie avversarie e tagliare il traguardo addirittura in sesta posizione. Fortunatamente non è andata così, purtroppo non sono riuscita a vincere la coppa di specialità ma è stato impossibile fare meglio, adesso rimane la mass start di domenica dove quest'anno non ho ottenuto grandi risultati, butteremo sulla pista le ultimissime energie e vedremo cosa riusciremo a combinare".