Al via la Coppa del Mondo. Domani in pedana gli azzurri del Double Trap

TIRO A VOLO

dispigno double trap1Alle 16 di oggi pomeriggio nell’impianto dell’Olympic Shooting Range di Latsia a Nicosia verrà dato il via ufficiale alla Prima Prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo 2016.

Per l’intera giornata le pedane cipriote hanno ospitato gli allenamento ufficiali degli specialisti di Double Trap e Skeet Maschile, impegnati nelle competizioni domani e domenica 20 marzo. Per quanto riguarda il Double Trap, in gara ci saranno Alessandro Chianese (Marina Militare), Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) e Davide Gasparini (Esercito) mentre per lo skeet a vestire i colori azzurri saranno Christian Eleuteri (Forestale), Riccardo Filippelli (Esercito), Luigi Lodde (Esercito).

I ragazzi del Direttore Tecnico Mirco Cenci affronteranno la gara in una unica soluzione, cimentandosi nelle consuete cinque serie di qualificazione che determineranno i sei semifinalisti. La semifinale è prevista per domani, sabato 19 marzo dalle 15.15. Gli skeetisti di Andrea Benelli, invece, domani dovranno misurarsi solo con le prime due serie di gara, per poi proseguire domenica 20 marzo con il resto delle qualificazioni e la semifinale, in programma per le 14.30.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:  Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU).

Commissario Tecnico: Mirco Cenci

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Christian Eleuteri (Forestale) di Latina; Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia (PT); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS).

Ladies: Francesca Del Prete di Cisterna di Latina; Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Commissario Tecnico: Andrea Benelli

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Ladies: Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA); Valeria Raffelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Commissario Tecnico: Albano Pera