Seppi e Bolelli festeggiano la 'prima' insieme. Coppia azzurra si aggiudica Atp di Dubai

TENNIS

pop seppibolelli250216L'Italia del tennis festeggia il primo successo della coppia composta da Simone Bolelli e Andreas Seppi. I due azzurri, infatti, hanno vinto il titolo del doppio al 'Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo Atp 500 con 2.249.215 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti.

 

In finale la coppia italiana ha sconfitto per 62 36 14-12 gli spagnoli Feliciano Lopez e Marc Lopez. Appassionante il super tie-break: Simone ed Andreas sono andati sotto 1-5, hanno recuperato fino al 6-5, hanno annullato due match-point (sull'8-9 e sul 9-10) ed hanno poi chiuso alla terza palla utile, dopo un'ora e diciassette minuti di gioco.

 

Per Bolelli è il quinto titolo in carriera su dieci finali di specialità, mentre per Seppi è il primo successo in assoluto in sette finali disputate.

 

La vittoria di Dubai assume particolare importanza anche in ottica Coppa Davis, che l'Italia disputerà la prossima settimana a Pesaro contro la Svizzera. Vista l'indisponibilità dell'infortunato Fabio Fognini, infatti, con ogni probabilità dovrebbero essere Bolelli e Seppi a giocare, sabato prossimo, il doppio contro i rossocrociati.   

 


Primo turno
Simone Bolelli/Andreas Seppi (ITA) b. (wc) Mahesh Bhupathi/Aisam-Ul-Haq Qureshi (IND/PAK) 64 62

 

Quarti
Simone Bolelli/Andreas Seppi (ITA) b. Jamie Murray/Tommy Robredo (GBR/ESP) 64 63

 

Semifinali
Simone Bolelli/Andreas Seppi (ITA) b. Lukasz Kubot/Marcin Matkowski (POL) 64 64

 

Finale
Simone Bolelli/Andreas Seppi (ITA) b. Feliciano Lopez/Marc Lopez (ESP) 62 36 14-12