Domani Malagò all'inaugurazione di Viale Piero e Raimondo D'Inzeo a Villa Borghese

SPORT EQUESTRI

FratelliInzeoIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente della FISE, Vittorio Orlandi, e all’Assessore alla Cultura e allo Sport, Giovanna Marinelli, parteciperà domani - a Villa Borghese  - all’inaugurazione della targa toponomastica “Viale Piero e Raimondo d’Inzeo: campioni di equitazione”.  

 

Raimondo e Piero sono stati i più grandi cavalieri della storia dello sport italiano, recordman di Giochi Olimpici disputati con l’Italia. Hanno partecipato ininterrottamente ad otto Olimpiadi, dall’edizione di Londra 1948 a Montreal 1976, conquistando complessivamente 12 medaglie. Raimondo ha vinto un oro a Roma 1960 (con il mitico cavallo Posillipo), due argenti e 3 bronzi, oltre a due ori, un argento e un bronzo ai Mondiali. E’ stato portabandiera dell’Italia ai Giochi di Città del Messico 1968.Piero ha invece vinto due argenti e 4 bronzi.

 

La cerimonia, con inizio previsto alle ore 13, si terrà presso Viale dei Pupazzi, incrocio Piazzale Cavalli Marini (Galoppatoio Piazza di Siena).