Mondiali AIBA: Valentino (60 kg) e Picardi (52 kg) vanno agli ottavi. Domani sul ring Mangiacapre

PUGILATO

mangiacapre1bisDomenico Valentino e Vincenzo Picardi hanno superato il primo scoglio degli AIBA World Boxing Championships in corso a Doha (Qatar).  Impegnati entrambi nei sedicesimi sono i due azzurri hanno dimostrato comunque la loro superiorità. Picardi (52 Kg) ha battuto l’indiano Lal 3 a 0 e negli ottavi dovrà vedersela con il Campione d'Europa in carica il britannico Alì mentre Valentino (60 Kg) ha superato l’olandese La Cruz con lo stesso punteggio (3-0). Quest’ultimo match si è concluso a preferenza, a causa del richiamo dell’arbitro all’azzurro nel secondo round.

"Valentino è in ottime condizioni – ha dichiarato l'Head Coach Raffaele Bergamasco - lo ha dimostrato in questo primo match che gli è servito per rompere il ghiaccio. La prima ripresa è stata un capolavoro tecnico e tattico. Ora si troverà di fronte la testa di serie numero 4 (il mongolo Dorjnyambuu) che non conosciamo, ma con questo Valentino ogni meta è possibile. Bravissimo anche Picardi, che ha disputato un grande match in cui ha fatto vedere tutte le sue qualità. Giornata, in definitiva positiva".

Giovedì 8 ottobre sarà la volta di Vincenzo Mangiacapre (in foto) che negli ottavi di finale della categoria 64 kg affronterà il venezuelano Arcon Diaz.

Calendario dei prossimi incontri

08/10
Ottavi -  64 Kg: Mangiacapre vs Arcon Diaz VEN (2° Sessione INIZIO ORE 18.00 ITALIA)

09/10
Ottavi -  60 Kg: Valentino vs Dorjnyambuu MGL (1° Sessione INIZIO H 13.00 ITALIA)
Ottavi -  52 Kg Picardi vs Alì GBR (2° Sessione H 18.00 ITALIA)