Italia - Norvegia all'Olimpico: le 4 Coppe del Mondo esposte al Municipio III

CALCIO

quattro1 coppeRoma ha iniziato a colorarsi d'azzurro. Questa mattina, presso l'Aula Consiliare del Municipio Roma III, si è aperta l'esposizione delle quattro coppe del mondo vinte dalla nazionale Italiana di calcio nel 1934, 1938, 1982 e 2006, (orari di apertura al pubblico oggi dalle 10.30 alle 18.00, domani dalle 9.30 alle 18.00).

 

L'esposizione delle Coppe rientra nelle numerose iniziative organizzate dalla FIGC in occasione di Italia - Norvegia, ultima gara del Girone H di European Qualifier in programma martedì 13 ottobre allo Stadio Olimpico alle ore 20.45, con l'obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l'attività calcistica di base.

 

Attraverso un'ampia serie di attività rivolte alla cittadinanza, la FIGC vuole creare un percorso di avvicinamento all'evento conclusivo, la sfida tra Italia e Norvegia, lasciando così alla città un segnale tangibile in termini di promozione. I trofei saranno esposti in alcuni dei Municipi della città, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale, e accompagneranno la Nazionale anche nella trasferta a Baku per la gara contro l'Azerbaigian.