Trofeo CONI a Lignano Sabbiadoro, domani la cerimonia di apertura con Malagò e Fabbricini

SECONDA EDIZIONE

TrofeoCONI1Una grande festa di sport all’insegna del divertimento. Lignano Sabbiadoro ospiterà – dal 24 al 26 settembre - la fase finale della seconda edizione del Trofeo CONI, manifestazione riservata agli atleti under 14 che - in rappresentanza delle varie Regioni - prenderanno parte alle gare in 33 diverse specialità (nell’evento è coinvolto anche il Comitato Italiano Paralimpico) negli impianti di 12 città dell’intero Friuli Venezia Giulia.

 

La mini Olimpiade giovanile - a livello nazionale - prevede la partecipazione di oltre 3 mila tra atleti e accompagnatori, ospitati nel Villaggio di Lignano Sabbiadoro e pronti a regalare spettacolo ed emozioni nei due giorni di competizione, in base all’organizzazione curata dal Comitato Regionale CONI Friuli Venezia Giulia. Le gare di Orienteering, in omaggio ai caduti della prima guerra Mondiale nell’anno del Centenario dal conflitto, si disputeranno sul Carso di Redipuglia.

 

Il 2° Trofeo CONI si aprirà ufficialmente domani, giovedì 24 settembre allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro: alle 17.30 conferenza stampa, alla presenza del Presidente Malagò, mentre alle 18.30 si alzerà ufficialmente il sipario sull'evento con la cerimonia di apertura, alla quale prenderanno parte - oltre a Malagò - anche il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, i Vicepresidenti Giorgio Scarso e Luciano Buonfiglio, i membri di Giunta Nazionale, Guglielmo Talento e Fabio Sturani e il Presidente del Comitato CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, oltre al Presidente della Regione, Debora Serracchiani. La prima edizione del Trofeo venne disputata a Caserta, nell’ottobre del 2014, e fece registrare la vittoria del CONI Lazio.

 

Vai al programma del 2° Trofeo CONI