Mondiali Slalom: Azzurri a Lee Valley dove Molmenti vinse l’oro olimpico. In palio i pass per Rio 2016

CANOA KAYAK

danielemolmentiactionI Campionati Mondiali di Canoa Slalom tornano sul canale britannico di Lee Valley, dove si disputarono i Giochi Olimpici di Londra 2012. Sarà un grande evento quello in programma da domani, a domenica 20 settembre, perché oltre a consegnare ai vincitori i titoli mondiali nelle rispettive categorie, assegnerà anche i pass olimpici per Rio 2016. Parteciperanno 300 atleti provenienti da 55 Nazioni.

 

L'Italia, già da diversi giorni in allenamento sul canale che tante soddisfazioni diede ai colori azzurri tre anni fa con l'oro di Daniele Molmenti e la presenza di tutte le barche italiane, proverà ovviamente a ripetersi su un percorso che ben conosce e che ha imparato negli anni ad amare.

 

Questi gli azzurri chiamati a disputare i mondiali: kayak maschile - Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro (Forestale) e Andrea Romeo (Marina Militare), kayak femminile - Clara Giai Pron (Forestale) e  Steffi Horn (CC Brescia); canadese monoposto - Roberto Colazingair (Forestale), Stefano Cipressi (Marina Militare), Paolo Ceccon (CCKValstagna); canadese biposto - Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari. (Aeronautica).

 

Dopo la cerimonia d'apertura in programma stasera, domani si comincia con qualifiche per C2 e K1 donne; giovedì qualifiche per C1 uomini e C1 donne, venerdì qualifiche per i K1 uomini; sabato semifinali, finali e gare a squadre per C2 e K1 donne; domenica semifinali, finali e gare a squadre per K1 uomini, C1 uomini e C1 donne.