Vuelta di Spagna: Aru torna maglia rossa, domani ultimo traguardo a Madrid

CICLISMO

aru1 FabioStrepitoso Fabio Aru:  è tornato ad indossare la maglia rossa ad una sola tappa dal traguardo finale di Madrid e ci sono poche possibilità che qualcuno domani gliela possa togliere. La Vuelta di Spagna è ormai praticamente sua.  

Il corridore sardo dell'Astana al termine della ventesima tappa, da San Lorenzo de El Escorial a Cercedilla di 175 km, conduce in classifica con 1'17" sullo spagnolo Joaquin  Rodriguez e 1'29" sul polacco Rafal Majka. E’ crollato, invece, l'olandese Tom Dumoulin partito in maglia rossa e ora è solo sesto a 3'46". La tappa è stata vinta dallo spagnolo Ruben Plaza Molina (Lampre-Merida) con 1'07" di vantaggio sul portoghese Josè Goncalves (Caja Rural-Seguros) e 1'08 sull'italiano Alessandro De Marchi (Bmc). Domani ultima frazione di gara con partenza da Halcalà de Henares e arrivo a Madrid dopo 98 km.

“Questa vittoria e' dei miei compagni di squadra: non solo oggi ma per tutta la Vuelta sono stati eccezionali" -  ha detto il corridore di San Gavino Monreale - "Abbiamo iniziato questa Vuelta con un po' di problemi  ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto, quando le cose vanno bene o male. Ci siamo motivati a vicenda e la nostra forza e' stato il gruppo. Sono contento".