MBG, oro e argento per l'Italia nella staffetta mista di nuoto di fondo. Beach tennis: domani finale tutta azzurra nel doppio misto

PESCARA 2015

FondodoppioLa quarta giornata dei Mediterranean Beach Games si è aperta questa mattina con una straordinaria doppietta azzurra nella staffetta mista di nuoto di fondo. La squadra composta da Dario Verani, Andrea Bianchi e Arianna Bridi ha infatti vinto l'oro davanti ad Andrea Manzi, Barbara Pozzobon, Giulia Gabbrielleschi, che formavano la seconda rappresentativa tricolore nella 5 km dominata dall'Italia.

 

IMG 2363"La gara ha rispettato le aspettative dei due team azzurri, che salgono sui due gradini più alti del podio", ha dichiarato l'allenatore Lombardi dopo la gara. "Sono molto contento, è stata una bella gara. I ragazzi erano motivati e carichi, hanno fatto un'ottima prestazione". 

 

E sarà finale tutta italiana nel doppio misto di Beach Tennis, come in tutte le finali del tennis. La coppia Teo Casadei e Veronica Casadei ha facilmente superato, in due set, gli sloveni Uros Brenovec e Lea Wildmann. La seconda semifinale che vedeva protagonista la coppia (dentro e fuori dal campo) Diego Bollettinari e Nicole Nobile è stata molto più sofferta, si è dovuto giocare il terzo e decisivo set. Gli avversari, anche loro sloveni, Urban Cevka e Marcela Cuderman, hanno facilmente vinto il primo set, "ero molto emozionata, ma dopo il primo set ho iniziato a giocare più tranquilla", ha dichiarato Nicole dopo il match. Visibilmente soddisfatto il tecnico Stefano Bianconi rivela "ero sicuro della vittoria se fossimo arrivati al terzo set, abbiamo curato molto la preparazione fisica". Le due coppie italiane si scontreranno in un match ufficiale per la prima volta domani sera [orario annunciato ore 20] allo Stadio del Mare di Pescara, in palio la medaglia d'oro della prima edizione dei Mediterranean Beach Games. 

Finale tricolore anche nel doppio maschile: Teo Casadei e Gian Maria Pazzaglia hanno infatti sconfitto in semifinale Nicolò Bombini e Alvise Galli (San Marino) per 6-2,4-6, 6-1, mentre Diego Bollettinari e Dennis Valori hanno superato Dimopoulos e Karavasilis (Grecia) per 6-2, 6-3. Gian Maria Pazzaglia: "Dovevamo chiuderla nel secondo set, abbiamo avuto un po' di sfortuna ma alla fine è andata bene". Veronica Casadei e Greta Giusti sono invece le prime finaliste per il doppio femminile. Infine il Beach Handball: l'Italia è stata sconfitta da Cipro 7-6 agli shoot out.