Cicognini, Greco e Maddaloni ai Mondiali Jakarta con vista Rio 2016

BADMINTON

Campionati del Mondo di Badminton Jakarta 10 16 Agosto 2015Jakarta, capitale indonesiana, è pronta ad alzare il sipario sui BWF Total World Championships di Badminton, tappa fondamentale per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio 2016, che vedrà alternarsi sui quattro campi dell’Istora – Gelora Bung Karno i migliori talenti mondiali. Saranno 363 i giocatori presenti nella rassegna iridata tra cui anche i tre atleti Azzurri, tesserati presso il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Jeanine Cicognini, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dal Coach Javier Gallego. A completare la delegazione Azzurra ci sarà anche il Segretario Generale, Giovanni Esposito.

 

A rompere il ghiaccio per l’Italia il 10 Agosto sarà il doppio maschile composto da Giovanni Greco e Rosario Maddaloni (n. 69 del Ranking BWF) che sarà opposto alla coppia Inglese formata da Marcus Ellis e Chris Langridge, vittoriosa nell’ultima edizione dell’Italian International. A seguire sarà il turno di Jeanine Cicognini (n. 62 del Ranking BWF) che nel singolare femminile dovrà sfidare la Malese Jing Yi Tee; un eventuale passaggio del turno vedrebbe poi impegnata l’atleta Azzurra contro la Campionessa in carica, la Spagnola Carolina Marin, testa di serie numero uno. L’11 Agosto sarà invece il giorno del debutto per Rosario Maddaloni (n. 101 del Ranking BWF) nel tabellone di singolare maschile contro il numero 13 del seeding, il Cinese di Hong Kong, Hu Yun.

 

 

 

Programma del BWF Total World Championships
Lunedì 10 Agosto – Mercoledì 12 Agosto: Primo e Secondo Turno
Giovedì 13 Agosto: Ottavi di finale
Venerdì 14 Agosto: Quarti di finale
Sabato 15 Agosto: Semifinali
Domenica 16 Agosto: Finali

 

Match degli Azzurri
10 Agosto ore 07.00 (CET): Giovanni Greco/Rosario Maddaloni – Marcus Ellis Chris Langridge (ENG)
10 Agosto ore 09.15 (CET): Jeanine Cicognini – Jing Yi Tee (MAS) (diretta streaming su: https://www.youtube.com/user/bwf)
11 Agosto ore 07.45 (CET): Rosario Maddaloni – Hu Yun (HKG)