Innovativo sistema di risparmio energetico per lo Stadio Olimpico

CONI SERVIZI

Olimpico2GMTLuci puntate sullo stadio Olimpico di Roma. Questa volta, però, ad essere protagonisti sono i nuovi regolatori di flussi di potenza firmati Inteligens, messi a servizio dell’illuminazione del campo da gioco dell’impianto capitolino.

 

E proprio questi nuovi dispositivi Inteligens® permetteranno alla CONI Servizi S.p.A. di risparmiare sui consumi annuali della struttura, oltre a garantire una lunga vita alle attuali lampade.Non solo. La tecnologia Inteligens® è un prodotto 100% “Made in Italy” con brevetto Internazionale e si è costruita nel tempo una solida posizione nel mercato dell’efficientamento energetico e il motivo è presto detto: se i tradizionali gestori di energia elettrica tendono a fornire più energia di quella realmente necessaria, i regolatori Inteligens®, mediante la stabilizzazione della tensione, riducono il consumo degli impianti elettrici, eliminano le armoniche, le spurie e migliorano il cosphi. Il risultato è un risparmio economico sulla bolletta a doppia cifra con un beneficio anche in termini ambientali.

 

Merito di questa “iniziativa energetica” è la EkoGreenPower.it, società di Capitali per l’applicazione dei sistemi di Risparmio Energetico avanzati, nata dall’esperienza internazionale di tutti i suoi soci in questo settore e diffusa all’estero con il gruppo One-Eko.com di cui è azionista.“Questa è una tra le tante iniziative che Coni servizi sta portando avanti in materia di efficientamento energetico dei propri impianti sportivi” afferma Alberto Miglietta, Amministratore Delegato di Coni Servizi S.p.A. - “l’operazione eseguita presso lo Stadio Olimpico rappresenta un importante intervento di efficientamento energetico effettuato su un impianto esistente. L’iniziativa porterà oltre ad un incremento delle prestazioni illuminotecniche, anche un risparmio di risorse economiche. “Coni Servizi è attiva in maniera diretta già dal 2010, anche come operatore del mercato dei Certificati Bianchi, a conferma dell’impegno sul tema del risparmio energetico” conclude l’Amministratore Delegato.