Expo 2015: Russo vs Pinchuk l’11 luglio, in palio Rio 2016

PUGILATO

russo1Clemente Russo combatte all’Expo 2015 di Milano per l’accesso ai Giochi Olimpici di Rio 2016. La presentazione della fase finale del torneo APB, prevista l’11 luglio 2015, dove saranno opposti il campione di Marcanise e il kazako Anton Pinchuk, si è svolta oggi presso la sala Stampa di Palazzo Marino. In palio la carta olimpica della categoria dei pesi massimi.

L’Arena Technogym di Expo Milano 2015 ospiterà l’incontro clou della serata a partire dalle 20.30.


Il pugile campano, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e campione del mondo 2007 e 2013, ha già affrontato e battuto il kazako nella fase Pre-Ranking del torneo Aiba Pro Boxing.
Nel corso della presentazione è intervenuto il DT Francesco Damiani che ha dichiarato:“Voglio dirvi una cosa su Clemente Russo: quando ci sono degli appuntamenti importanti, Clemente da sempre il massimo. Ha tutte le condizione per fare bene.”

 

Lo stesso Clemente conferma di essersi preparato bene per questo match e aggiunge: “voglio farmi un bel regalo, voglio la quarta olimpiade”.

 

Nella stessa sera, si affronteranno sul ring anche il l’ucraino Roman Golovachshenko e l’algerino Chouaib Bouloudinats, il tedesco David Graf e il bulgaro Tervel Pulev, il croato Marko Calic e l’argentino Yamil Peralta.