Quarta Sezione: esito odierna sessione udienze

COLLEGIO DI GARANZIA

La Quarta Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta da Dante D’Alessio, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna, ha assunto le seguenti determinazioni:

- ha dichiarato ammissibile, ma respinto nel merito, il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 91/2023, presentato congiuntamente, in data 21 dicembre 2023, dalla Procura Generale dello Sport, nonché dalla Procura Federale dell'Unione Italiana Tiro a Segno (UITS), avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della UITS, in data 5 dicembre 2023, nell'ambito del proc. R.G. C.F.A. n. 6/2023, con la quale è stato rigettato il reclamo della Procura Federale della UITS avverso il provvedimento R.G. T.F. n. 9/23 del Tribunale Federale, che ha respinto la richiesta di applicazione di misura cautelare presentata dalla Procura Federale, in forza del combinato disposto degli artt. 11 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI e 7 bis, comma 6, del Regolamento di Giustizia UITS, nei confronti del sig. Maurizio Vitrano, Presidente della Sezione TSN di Bagheria; nulla per le spese;

- ha dichiarato inammissibile il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 94/2023, presentato congiuntamente, in data 22 dicembre 2023, dalla Procura Generale dello Sport, nonché dalla Procura Federale della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), nei confronti dei sigg. Alessandro Spigai e Daniele Tessaro avverso la decisione n. 2 della Corte di Appello Federale della FISR del 1° dicembre 2023, pubblicata in pari data, con la quale, in accoglimento del reclamo degli odierni intimati avverso l'Ordinanza Cautelare del Tribunale Federale della FISR n. 2 del 15 novembre 2023, confermativa della misura cautelare loro applicata con l'Ordinanza cautelare n. 1 del 13 novembre 2023, è stata revocata "la misura della sospensione cautelare da ogni attività federale, rimanendo inibito agli stessi il ruolo di tecnici/allenatori, a condizione che detta attività federale non comporti in alcun modo contatti con minorenni"; nulla per le spese.