FIDAL | 113 azzurrini in raduno tra Formia e Tirrenia

images/cpo/news/FIDAL_u18.jpeg
Giovani al lavoro dal 27 al 30 marzo tra Formia e Tirrenia per preparare i Mondiali U20 di Lima e gli Europei U18 di Banska Bystrica insieme ai tecnici di struttura e ai coach personali.

Il vicedirettore tecnico per le squadre azzurre giovanili Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per il classico raduno di primavera che si terrà a Formia e Tirrenia da mercoledì 27 a sabato 30 marzo.

Sono 113 gli atleti selezionati (61 uomini, 52 donne) per le quattro giornate di lavoro collettivo, insieme ai tecnici di struttura e ai coach personali, in vista degli appuntamenti dell’anno: per la categoria U18 gli Europei di Banska Bystrica (Slovacchia, 18-21 luglio) e per gli U20 i Mondiali di Lima (Perù) dal 27 al 31 agosto. I convocati sono tutti atleti allievi (2007-2008) e juniores (2005-2006): tra loro il nome di maggior richiamo è quello di Mattia Furlani, argento mondiale assoluto a Glasgow nel salto in lungo e primatista italiano (nonché d’Europa U20) con l’8,34 di Ancona. Al lavoro anche altre tre medaglie degli Europei U20 di Gerusalemme della passata stagione: i marciatori Giulia Gabriele e Giuseppe Disabato, lo sprinter Daniele Groos. Le specialità sono così divise: al Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia (Latina) la velocità, gli ostacoli, i salti e le multiple, al CPO di Tirrenia (Pisa) il mezzofondo, la marcia e i lanci.

(fidal.it)